Paolo Bertoncini
Trentino Alto Adige 11 ottobre 2008 - 10,30 AM
Stringo gli occhi e osservo questo sole miracoloso, surreale; mi lascio accarezzare dal suo calore, mi coccolo con il suo abbraccio. Ovunque azzurro intenso, l'aria è pungente, eppure in felpa ho caldo. L'accento tedesco mi riporta alla realtà, guardo senza pensare gli occhi azzurro verdi che mi sorridono e mi dicono di nuovo -Io prendo un macchiato, ti fai mezza brioches con me? però alla crema, ok?- Sorrido e annuisco, perchè leggo la gioia e l'entusiasmo delle piccole cose nella sua voce, leggo l'amore che ci unisce e la felicità di un caffè all'aperto in montagna. Mi proteggo gli occhi con la mano guardando la sagoma controsole della cameriera. Mi chiede nuovamente cosa prendiamo con il suo accento tedesco - Due macchiati e una bri... avete ancora un krapfen? - Si, ne è rimasto uno alla krema - Perfetto, allora due macchiati e un krapfen tagliato a metà.
Chiudo gli occhi e assorbo il sole, in silenzio. Non serve parlare. Sento Chiara che è felice e sta cercando la gazzetta, ma non devo vederla per saperlo, e intanto, un profumo perfetto mi annuncia già quello che sta arrivando. Non disturbatemi brutti pensieri, problemi ed ansie, non infastiditemi almeno per oggi, perchè oggi è un giorno perfetto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è bellissimo... scrivi così bene

Dada