Ringraziamenti

Si ringraziano per la loro partecipazione al progetto:

Silvana Perotti, Valentina Revald, Aida Mino, Angelica,

SCRIVI ANCHE TU!

Scrivi un pezzo di DIO CAFFE' anche tu!
usa il modulo per i commenti a questo post (in fondo alla pagina), mi occuperò personalmente di ricopiarlo e inserirlo in un post sul sito!

L'AUTORE

Paolo Bertoncini, nato a Milano nel 76, in un'epoca di cartoni giapponesi.
Con sofferenza termina il liceo classico, e affascinato dalla letteratura e dalla poesia decide di intraprendere la facoltà di lettere moderne a Milano. Dopo qualche anno, senza lasciare gli studi, si iscrive al corso serale di illustrazione e fumetto della Scuola degli Artefici del Castello Sforzesco, che gli apre nuovi orizzonti. Nel 1998 inizia a collaborare con la Giochi Preziosi Spa come illustratore e successivamente creative graphic designer. Realizza diversi giochi e contemporaneamente collabora con altri progetti esterni. Si specializza con il computer e raffina le sue tecniche, tanto che in un momento di follia, insieme ad altri 2 soci, realizza il suo grande sogno e crea un proprio studio grafico: la Raptorstudio. Specializzandosi sempre più, cresce sia dal punto di vista grafico che artistico, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze.

Se volete contattarlo lasciate qui un commento oppure scrivete a: azzard@tiscali.it

Cos'è Dio Caffè

Innanzitutto non è una bestemmia! Per carità, qui non si vuole fare politica e nemmeno religione. Dio caffè è un'idea malsana che mi frulla x la testa da qualche anno. Sto scrivendo da un po di anni un "libro" che ho intitolato DIO CAFFE'.
Non ha capitoli o una trama. Si tratta di una serie di scritti preceduti da data e ora con pensieri e ragionamenti legati al momento del caffè. Ogni pezzo è anonimo, ma come autore vorrei metter dentro tutti quelli che vogliono partecipare.

Insomma, sarebbe forte no? se avete voglia ogni tanto di perdere 5 minuti e scrivere qualcosa (inventato o autobiografico) poi mandatemelo alla mail
azzard@tiscali.it e lo inserirò dentro nel blog, se siete troppo pigri, scrivetelo direttamente usando questo link! Specificate anche data e ora mi raccomando! Riporto un brevissimo pezzo per farvi capire cosa intendo:

"12 Novembre, Lunedì, ore 7.36
Mi chiedo perchè non esista un modo di svuotare automaticamente la caffettiera. Certo puoi prepararla la sera prima, ma penso che il caffè perda una parte di aroma...quindi non proverò mai. La guardo mentre la fiammella azzurra compie pigramente il suo dovere, in attesa dell'orgasmatico suono gorgogliante che dice "Hey, sto uscendo, sto per darti una sveglia!Fra poco sono pronto, poi non avrai più scuse!"
Fuori dalla finestra un grigio indistinto. Rabbrividisco. Resto ipnotizzato ad aspettare il caffè, non c'è tempo, spazio, nulla... eccolo che esce. Poi ne prenderò un altro al bar con il mio collega, e anche la brioches, quell'attimo al bar mi fa ritardare ancora un poco l'idea di dover lavorare tutto il giorno. Bevo. Senza zucchero, stamattina mi andava così. Guardo fuori, ma non vedo nulla, il mio cervello sta sintetizzando il gusto un po' amaro del mio amico caffè, a fatica cerca di capire se per un possibile ospite sarebbe stato buono o schifoso. A me piace. Probabilmente schifoso. Mi vesto e preparo, devo fare in fretta, mi aspetta un caffè in buona compagnia. Un caffè non si rifiuta mai."

Cosa state aspettando? scrivete anche voi la vostra istantanea, il vostro momento.
Come scoprirete è ipnotico, emozionante, vero.